UmbriaInfo Arte
 
UmbriaInfo.com
 
 
Arte UmbriaInfo.com - Rastegaeva Svetlana
 
Rastegaeva Svetlana

Svetlana

Nata il 7 Giugno 1977 a Mosca (Russia). Fin da piccolissima mostra una innata passione per l'arte e la pittura, frequentando dei corsi per bambini.

Conseguita la maturità decide di dedicarsi completamente alla pittura, entrando in uno studio artistico, con un maestro che le insegna il disegno classico ed acquerello per due anni.

  • Nel 1995 viene ammessa a pieni voti di merito nell'Istituto Professionale dell'Artigianato Artistico di Mosca. Qui segue svariate materie come ad esempio: pittura su oggettistica in legno, vetro, porcellane e tessuto inoltre sviluppa anche le tecniche per la realizzazione di ceramiche come pure pittura ad olio su tele.
  • Nel 1998 riceve cosi il diploma con lode in “Pittura minimalista e miniature su cartapesta”. Terminato l'istituto, entra in un laboratorio di ceramiche e porcellane caratteristiche russe, dove consolida ciò che ha appreso durante gli studi e sviluppa ulteriori tecniche.
  • Nel 2000 decide poi di migliorare e approfondire le sue conoscenze, facendo cosi domanda all'università di Stato della Cultura e delle Arti di Mosca, dove passa l'esame di ammissione per il numero chiuso.
  • Dal 2003 intraprende il lavoro di Designer nella sfera grafica e pubblicitaria, con svariate società russe tra cui una italiana.
  • Nel 2005 consegue la Laurea in arte nazionale e artigianato con indirizzo “arte decorativa applicata” e l' Abilitazione all’insegnamento dell’arte decorativa applicata.
  • Nel 2008 lascia Mosca e si trasferisce in Italia dove comincia a dipingere quadri ispirati ai paesaggi e la cultura artistica del Bel Paese, cimentandosi inoltre su ritratti e nature morte. Qui porta con se il bagaglio culturale e le tecniche acquisite nelle scuole Russe, che trovano una magnifica applicazione sulle opere raffiguranti.

 

 
Sito realizzato Da
Umbriainfo.com